Renzi arriva in Calabria: "E' meravigliosa, prendere spunto da cose buone" - DIRE.it

Calabria

Renzi arriva in Calabria: “E’ meravigliosa, prendere spunto da cose buone”

REGGIO CALABRIA – “La Calabria è un posto meraviglioso, un luogo da cui dobbiamo prendere spunto e da qui dobbiamo imparare. E’ chiaro che ci sono tante situazioni problematiche e difficoltà. Uscendo dalla stazione di Rosarno ho incontrato situazioni di disagio ma credo che sia importante prendere lo stimolo che viene dalla Fattoria della Piana per dire che si può fare, si può provare e di deve provare. Naturalmente il governo e le istituzioni devono fare la loro parte”. Lo ha dichiarato all’agenzia Dire il segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, alla fine della sua tappa a Rosarno in occasione del tour in treno Destinazione Italia.

Il segretario dem era accompagnato dal segretario regionale, Ernesto Magorno, dal sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, dal presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, dal capogruppo Pd in Consiglio regionale, Seby Romeo e dal consigliere regionale, Domenico Battaglia. Tra i parlamentari presenti durante il viaggio in treno c’erano i calabresi, Enza Bruno Bossio, Stefania Covello e Bruno Censore.



24 ottobre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»