NEWS:

Tiziano Ferro, Potremmo Ritornare: venerdì il nuovo singolo del cantante

È ufficialmente partito il countdown per il nuovo singolo di Tiziano Ferro Potremmo Ritornare. A dare il via alla conta lo stesso cantante su Facebook

Pubblicato:24-10-2016 15:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tiziano ferro potremmo ritornareROMA – È ufficialmente partito il countdown per il nuovo singolo di Tiziano Ferro Potremmo Ritornare. A dare il via alla conta lo stesso cantante che, su Facebook, ha annunciato titolo, data di uscita e cover del brano. In più qualche indizio sui videoclip che verranno rilasciati.

Tiziano Ferro Potremmo Ritornare: le prime anticipazioni

Potremmo partire sarà in radio, in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e in edizione limitata in vinile 45 giri su Amazon a partire da venerdì 28 ottobre.

Ancora una volta, Tiziano sorprende i suoi fan con un annuncio a così stretto giro. Un annuncio comprensivo di pochi ma succosi dettagli.


Come si legge nel lungo post su Facebook, il cantante di Latina ha scelto una ballad per il suo ritorno in musica. Una ballad che sarà accompagnata da un primissimo video, un backstage on the beach, anticipazione del videoclip reale.

Svelata data di uscita, natura del singolo e indizi sui videoclip non rimane che la copertina del brano.

Tiziano appare sorridente, vestito in bianco e nero, su uno sfondo verde acqua. Una copertina gioiosa che fa pensare a un testo, comunque, positivo.

“In un mondo abituato al volume alto e che non ha più tempo per ascoltare nessuno ho risposto così, a voce bassa. Con una canzone che parla di quelli che a un certo punto hanno bisogno di tirare le somme. Esamino esanime il paesaggio. Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi potrebbe ritornare”

Le parole dello stesso Tiziano, infatti, lasciano presupporre che Potremmo Ritornare sarà in pieno stile Ferro. Il racconto di una brutta esperienza ma sempre uno spiraglio di luce che riporta la serenità. Che dire, non resta che aspettare l’uscita del brano per confermare questa ipotesi.

Potremmo Ritornare anticipa Il Mestiere della vita che esce a due anni dalla pubblicazione di TZN-The Best of Tiziano Ferro, il disco più venduto degli ultimi tre anni.

Tiziano Ferro Potremmo Ripartire…dal tour negli stadi

Singolo e album a parte, Tiziano Ferro ritornerà negli stadi il prossimo anno con un nuovo tour. Precisamente, nel 2017. Tante le date in cui il cantautore si esibirà con nuovi pezzi provenienti dal nuovo album, in uscita il prossimo 2 dicembre, e canzoni più celebri della sua carriera in un mix che – come sempre – non smetterà di stupire e fare sold out.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it