NEWS:

Arrivano i Foo Fighters, a Cesena hotel scontati

BOLOGNA - La città di Cesena si prepara all'arrivo dei Foo Fighters. E come prima cosa mette a

Pubblicato:24-10-2015 15:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – La città di Cesena si prepara all’arrivo dei Foo Fighters. E come prima cosa mette a disposizione di chi assisterà al concerto pacchetti turistici e alberghi a prezzo scontato. Lo annuncia, in una nota, il sindaco Paolo Lucchi insieme agli assessori Christian Castorri e Tommaso Dionigi. “L’impresa del Rockin’1000 fa onore alla città di Cesena”, afferma il sindaco, ringraziando Fabio Zaffagnini e gli organizzatori dell’evento che il 26 luglio scorso ha portato mille musicisti al Parco ippodromo a suonare insieme ‘Learn to Fly’ dei Foo Fighters (LEGGI QUI E QUI). Il video di quella performance ha fatto il giro del mondo, ha raccolto più di 25 milioni di visualizzazioni in Rete e ha convinto Dave Grohl e soci a suonare a Cesena, in risposta all’appello lanciato da Rockin’1000.

La data del live il prossimo 3 novembre al Carisport è stata confermata pochi giorni fa (QUI). Ieri, i pochi biglietti a disposizione (circa 2.000 tagliandi, i mille musicisti avevano dei ticket riservati) sono andati a ruba in meno di un minuto. Il concerto è molto atteso e il Comune si attrezza di conseguenza. “In vista dell’appuntamento- spiega il sindaco- l’amministrazione si è resa disponibile a collaborare all’organizzazione dell’evento, mettendo a disposizione la propria struttura tecnica e agevolando il più possibile tutte le azioni necessarie alla buona riuscita dell’evento”. La società Romagna Iniziative, che gestisce il Carisport, “si è attivata da subito per garantire il massimo apporto nell’attività di allestimento del concerto”, sottolinea Lucchi, che ringrazia anche Cesena Volley e Virtus Cesena per aver trasferito “la loro attività in altre palestre nei giorni precedenti, per consentire un’adeguata preparazione del palazzetto dello sport”.


Insomma, Cesena “farà tutto il possibile per accogliere la band, i mille musicisti e gli spettatori che verranno da tutte le parti d’Italia- assicura il sindaco- proprio pensando a coloro che arriveranno da fuori per assistere al concerto, l’ufficio turistico di Cesena è a disposizione per la prenotazione a prezzi convenzionati di hotel e strutture ricettive, così come sono attivi e disponibili i pacchetti turistici comprendenti un’offerta completa legata all’arte ed alla cultura del nostro territorio”. Nei prossimi giorni, una volta fatte le verifiche del caso, “sarà nostra cura, insieme agli organizzatori dell’evento, comunicare alla città le eventuali variazioni in termini di viabilità e sosta in zona Carisport- anticipa Lucchi- che probabilmente si renderanno necessarie nei giorni dell’evento”. Il sindaco ci tiene infine a ringraziare, a nome di tutta Cesena, “Fabio Zaffagnini e i tanti ragazzi che, con lui, hanno deciso di credere in un sogno, riuscendo a realizzarlo e regalando così una straordinaria occasione di visibilità alla nostra città, grazie ad un momento destinato per tutti gli appassionati ad entrare nella storia della musica rock”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it