Mondiali di pallavolo: Italia nel girone con Serbia e Polonia

ROMA – “Sono usciti i sorteggi e l’Italia è inserita nel girone con Serbia e Polonia: molto buono. Dall’altra parte abbiamo tre superbig, Usa, Russia e Brasile. Ci sono pro e contro, sulla carta abbiamo un girone meno complicato ma vuol dire che ci ritroveremo comunque una semifinale pesantissima. Comunque ormai le partite sono tutte così e vanno giocate tutte punto a punto“. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto alla trasmissione ‘Non è un Paese per giovani’ su Radiodue, parlando del cammino dell’Italia nella Final Six dei Mondiali di pallavolo maschile.

Siamo nel gruppo dei favoriti, complimenti alla Federazione e al lavoro fatto: una bella immagine, positiva, a cominciare dalla partita inaugurale sold out, a Roma con il presidente della Repubblica, e poi con il tutto esaurito a Firenze e Milano. Anche la Rai ha fatto un gran lavoro”, ha concluso Malagò.

Leggi anche:

Questo il quadro delle prossime partite:

Pool I
Brasile, USA, Russia

Pool J
Italia, Polonia, Serbia

Pool I
26 settembre: Brasile-Russia
27 settembre: USA-Russia
28 settembre: Brasile-USA

Pool J
26 settembre: Italia-Serbia (ore 21.15)
27 settembre: Polonia-Serbia
28 settembre: Italia-Polonia (ore 21.15)

Ti potrebbe interessare:

24 settembre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»