NEWS:

Allarme Codacons: se aumenta l’Iva stangata da 791 euro a famiglia

"Se le clausole di salvaguardia alla Legge di

Pubblicato:24-08-2015 07:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tasse iva“Se le clausole di salvaguardia alla Legge di stabilità venissero attuate porterebbero all’ennesimo incremento dell’Iva, con una stangata aggiuntiva di 791 euro a famiglia solo di costi diretti, e ripercussioni negative a catena in tutti i settori. In assenza di interventi da parte del Governo per sostenere le famiglie e aumentare il potere d’acquisto dei cittadini, i consumatori sono pronti a scendere in piazza e a scatenare un autunno di fuoco con boicottaggi di prodotti e servizi e denunce e ricorsi contro l’immobilismo delle istituzioni”. E’ quanto afferma oggi il Codacons.

“I consumi degli italiani stentano a ripartire mentre le tasse in capo ai contribuenti rimangono a livelli esorbitanti- ha chiarito il Presidente Carlo Rienzi- I consumatori sono stanchi di annunci spot e promesse disattese sulla riduzione della pressione fiscale: per tale motivo, se nelle prossime settimane non verranno adottate serie misure per difendere i bilanci delle famiglie e aumentare il potere d’acquisto dei cittadini, cancellando inoltre in modo definitivo il possibile aumento dell’Iva, scenderemo in piazza e daremo vita ad una serie di iniziative di protesta e di “autotutela” su tutto il territorio nazionale e in tutti i settori” – conclude Rienzi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it