NEWS:

Un fenicottero rosa a spasso ai Parioli, poi lo catturano i vigili

Ieri sera alle 21 la pattuglia dei vigili

Pubblicato:24-08-2015 11:33
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

fenicottero rosaIeri sera alle 21 la pattuglia dei vigili del gruppo Parioli ha avvistato in via Siacci un fenicottero rosa che si aggirava spaventato tra le auto, tentando di prendere il volo.

Scesi dall’auto e bloccato il traffico, i due vigili hanno circondato l’animale tentando di tranquillizzarlo in attesa degli operatori del bioparco, allertati dalla centrale operativa: poco dopo, visto che il fenicottero tentava continuamente la fuga, per evitare problemi di sicurezza all’animale e al traffico gli agenti sono stati costretti a prendere l’iniziativa e bloccarlo, nonostante si difendesse a colpi di becco. Poco dopo gli operatori del bioparco sono arrivati sul luogo e hanno preso in consegna il fenicottero.

L’animale è stato messo in sicurezza, rifocillato e adesso si trova in ottima salute. I vigili hanno in seguito continuato a pattugliare l’area, perché erano giunte in centrale altre segnalazioni di volatili che si aggiravano nella zona, anche se le ricerche sulle strade hanno alla fine dato esito negativo. In caso qualcuno avvistasse animali, è possibile contattare direttamente il Bioparco al numero 06.3608211.


fenicottero 2

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it