Migranti, Pili: "Via nave in arrivo nell'isola 800 migranti" - DIRE.it

Sardegna

Migranti, Pili: “Via nave in arrivo nell’isola 800 migranti”

barcone migranti
CAGLIARI – La “Siem Pilot”, l’ormai famosa nave norvegese che opera sotto Frontex, sarebbe in viaggio verso la Sardegna con a bordo 800 migranti recuperati a largo delle coste libiche. L’arrivo nell’Isola sarebbe previsto per domenica prossima. A denunciare il fatto il deputato di Unidos Mauro Pili, che spiega come la destinazione sia ormai certa, ma ancora non sia stato deciso il porto di attracco.

“La decisione di inviare la Siem Pilot in Sardegna è stata appena adottata dal coordinamento nazionale del ministero dell’Interno- scrive Pili- è evidente che si tratta di un ulteriore tentativo di isolare questi migranti in Sardegna, con tutti i problemi che ne conseguono anche sul piano dell’accoglienza. Considerato che le Prefetture, non solo non hanno a disposizione strutture idonee, ma si sta sempre più facendo uso di stabili inadeguati e funzionali solo a logiche speculative”.

24 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»