NEWS:

Trump a Roma, tutti gli incontri; Delrio e Raggi a colloquio; progetto per Santa Maria della Pietà

Ecco il Tg Roma e Lazio dell'edizione del 24 maggio. Buona visione!

Pubblicato:24-05-2017 15:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco il Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

TRUMP A ROMA: COLLOQUI CON PAPA, MATTARELLA E GENTILONI

Mattinata di incontri per il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Prima il colloquio con Papa Francesco e la visita alla Cappella Sistina e alla basilica di San Pietro, poi quelli con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e con il premier, Paolo Gentiloni. La moglie Melania si è recata, invece, al Bambino Gesù per incontrare i piccoli assistiti dall’ospedale della Santa Sede. Disagi alla circolazione per il passaggio dei cortei, con strade chiuse e linee bus deviate.

IVANKA TRUMP A SANT’EGIDIO INCONTRA VITTIME TRATTA

Visita alla Comunità di Sant’Egidio questa mattina per Ivanka Trump. La secondogenita del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, accolta dal presidente della Comunita’, Marco Impagliazzo e dal fondatore Andrea Riccardi, ha incontrato le donne vittime della tratta della prostituzione assistite da Sant’Egidio, in prevalenza di origini nigeriane, e le operatrici che ne curano il percorso di aiuto. “È un grandissimo privilegio per me essere qui e ascoltare queste donne- ha detto Ivanka- Non vedo l’ora di sostenere le vostre opere”.


INCONTRO TRA DELRIO E RAGGI: METRO DI ROMA A CENTRO COLLOQUIO

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha incontrato al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il ministro Graziano Delrio. Al centro del colloquio, il dossier mobilità della Capitale: in particolare, la necessità di adeguare e ammodernare le linee metropolitane A e B della città di Roma, le linee strategiche per la realizzazione di nuove linee tram, infrastrutture ciclabili e il ponte dei Congressi. Sia dal ministero che da Roma Capitale è stato ribadito alla fine l’interesse comune nel potenziare e ammodernare il trasporto pubblico e le infrastrutture per la mobilità nella città.

TANESE: ASL ROMA 1 HA GRANDE PROGETTO PER SANTA MARIA PIETA’

“C’è un grande progetto di riqualificazione del Santa Maria della Pietà, che cambierà volto e diventerà il Parco della salute e del benessere”. Lo ha detto il direttore generale dell’Asl Roma 1, Angelo Tanese, intervistato dall’agenzia Dire. Tanese ha spiegato che ci sono i finanzimenti per rinnovare i padiglioni, attivare una Casa della salute e trasformare la struttura in un luogo dove i cittadini possano usufruire di iniziative di valore sociale, sportivo, culturale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it