Sclerosi multipla, domani convegno a Roma - DIRE.it

Sanità

Sclerosi multipla, domani convegno a Roma

ROMA  – Per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla – 25 maggio – si terrà a Roma un convegno scientifico dal titolo “Con la nostra ricerca la Sclerosi Multipla non si ferma”. I ricercatori dell’AISM con la sua Fondazione (FISM) faranno il punto sulla ricerca scientifica oggi in Italia e nel mondo. Una panoramica sarà anche sulla ricerca del futuro per trovare la causa e la cura della SM. A partire dal 25 maggio per informare sulla Sm nella Settimana dedicata alla malattia si terranno oltre 30 convegni sul territorio. (www.aism.it)

erbe aromatiche aismLe erbe aromatiche di AISM  – In occasione della 18esima edizione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, le piazze di diverse città italiane si coloreranno di rosso AISM. L’Associazione, infatti, presenta per la prima volta un evento i cui fondi verranno interamente devoluti alla ricerca scientifica: ‘Le erbe aromatiche di AISM’, piantine aromatiche che potranno essere utilizzate per ornare e profumare la casa oppure in cucina per insaporire i piatti. Sui banchetti, a fronte di una donazione di 10 euro, si potrà scegliere tra due confezioni espressamente dedicate: una con tre erbe ideali per esaltare i piatti di carne e l’altra con tre erbe che si sposano alla perfezione con il pesce. ‘Le erbe aromatiche di AISM’ verranno distribuite dai volontari AISM dal 21 al 29 maggio.

24 maggio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»