NEWS:

Ambasciatori africani in visita al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera FOTO

ROMA  -  Lunedì 23 maggio 38

Pubblicato:24-05-2016 14:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

AMBASCIATORI AFRICA_GUARDIA COSTIERA

ROMA  –  Lunedì 23 maggio 38 Ambasciatori del Continente africano accreditati presso il Quirinale hanno fatto visita al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

Nel corso dell’evento,  l ‘Ambasciatore della Repubblica del Congo,  Decano degli Ambasciatori d’Africa, a nome di tutti gli Ambasciatori presenti, ha consegnato un riconoscimento alla Guardia Costiera Italiana per l’attività di ricerca e soccorso che ha consentito di salvare negli ultimi anni centinaia di migliaia di vite umane nel mar Mediterraneo.


Presenti all’evento, oltre agli Ambasciatori dei Paesi africani,  ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti,  Graziano Delrio ed il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera,  Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone.

Nel corso dell’evento il Contrammiraglio Nicola Carlone, Capo del Reparto Piani e Operazioni della Guardia Costiera, ha presentato i dati relativi alle attività di ricerca e  soccorso connesse ai flussi migratori.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it