NEWS:

La rabbia del Pd contro M5S e centrodestra: “Ha vinto grillusconi”

Il Partito Democratico accusa il Movimento 5 Stelle: "E' accordo grillusconi, ora i voti del centrodestra non puzzano più"

Pubblicato:24-03-2018 12:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SERRACCHIANI (PD): PER M5S VOTI DI FI NON PUZZANO PIÙ

“A parti invertite, sarebbe partito l’urlo all’inciucio con il criminale. Ma i 5Stelle hanno poteri taumaturgici e con il loro abbraccio purificano anche i voti berlusconiani, se servono a prendersi una poltrona”. Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani, commentando l’elezione di Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati rispettivamente alla presidenza della Camera e del Senato.

“I voti di FI non puzzano più se servono a Fico e i voti di Grillo e Di Maio- aggiunge Serracchiani- possono far presidente del Senato una fedelissima del Cavaliere. E allo stesso tempo trafficano per un governo con Salvini. Comincia così la rivoluzione a 5Stelle”.

MARCUCCI: HA VINTO GRILLUSCONI, PD STARA’ ALL’OPPOSIZIONE

“Alla fine ha vinto il modello Grillusconi, con Matteo Salvini che fa la levatrice. Avevano promesso il cambiamento ed invece sono prevalsi i favori reciproci, con un rito prelevato a forza dalla prima Repubblica. Auguriamo buon lavoro a Casellati e Fico, nuovi presidenti delle Camere. Il Pd starà all’opposizione, ad evitare che il Grillusconi che avanzerà anche per il governo, tenti di scassare i conti dello Stato”. Lo dichiara il senatore dem Andrea Marcucci.


CUPERLO: METODO ANTICO PER SPARTIRSI VERTICI ISTITUZIONALI

“Avevamo chiesto la condivisione di personalità autorevoli e di effettiva garanzia. Mi auguro che i nuovi presidenti di Camera e Senato lo siano e la risposta arriverà solo dai fatti. Il metodo seguito però è stato quanto di più antico si potesse esprimere. Un accordo per spartirsi i vertici istituzionali tra vincitori zoppi perché privi di una vera maggioranza politica. Se il buongiorno si vede dal mattino siamo ancora a notte fonda”. Cosi’ Gianni Cuperlo (Pd).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it