NEWS:

Romani fa un passo indietro: accordo M5S-Centrodestra per le Camere

Ricomposta- per il momento- la frattura nel centrodestra: la forzista Elisabetta Alberti Casellati per il senato, il pentastellato Roberto Fico per la Camera

Pubblicato:24-03-2018 09:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo una notte convulsa, con l’alleanza di tra Salvini e Berlusconi sull’orlo della frattura, il M5S ed il centrodestra hanno trovato l’accordo sulla presidenza delle Camere: al senato sarà la forzista Elisabetta Alberti Casellati, alla Camera il pentastellato Roberto Fico.

L’impasse si è sbloccata grazie al passo indietro di Paolo Romani, nome forte di Forza Italia per Palazzo Madama, che ha di fatto ricomposto la frattura all’interno della coalizione. un passo indietro è venuto anche dal Movimento 5 Stelle, che ha rinunciato al nome di Fraccaro per la Camera.

L’accordo, quindi, tiene ma mette in un angolo il Partito Democratico che, escluso dalle trattative, voterà due candidature di bandiera: Valeria Fedeli al Senato e Roberto Giachetti alla Camera.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it