NEWS:

Londra, cordoglio e condanna dal Titano: “Atto ignobile”

Anche la Repubblica di San Marino si unisce ai messaggi di cordoglio inviati al Regno unito per l'attentato di Londra

Pubblicato:24-03-2017 16:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


SAN MARINO – Anche la Repubblica di San Marino si unisce ai messaggi di cordoglio inviati al Regno unito per l’attentato di Londra. Il segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha inviato infatti ieri un messaggio di partecipazione e cordoglio al Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Commonwealth del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Boris Johnson Mp. “A nome del Governo della Repubblica di San Marino e suo personale- spiega una nota di Palazzo Begni- Renzi ha espresso solidale vicinanza alle istituzioni al popolo britannici dinnanzi all’ennesimo attentato di natura terroristica che ha determinato vittime e feriti, diffondendo un clima di sgomento e preoccupazione su scala globale”.

In riferimento a quanto avvenuto, Renzi ha scritto: “Sono atti ignobili e deplorevoli, azioni che devono essere condannate e punite celermente; siamo di nuovo dinnanzi a condotte subdole che sfuggono alle pur ingenti misure di prevenzione messe in campo da tutti gli Stati che si riconoscono nei principi di libertà e nella più ampia difesa dei diritti umani fondamentali”. Ha poi concluso assicurando come “la lotta comune per contrastare tali fenomeni e per consolidare l’ordine e la sicurezza globali sono e saranno sempre l’obiettivo prioritario dei nostri Paesi in una contingenza, quale l’odierna, che pare non conosca soluzioni definitive”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it