NEWS:

Di Maio: “Smentisco aumento Iva e patrimoniale”

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print ROMA - "Smentisco categoricamente" l'aumento dell'Iva e la patrimoniale. Lo

Pubblicato:24-02-2019 11:51
Ultimo aggiornamento:24-02-2019 11:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Smentisco categoricamente” l’aumento dell’Iva e la patrimoniale. Lo ha detto il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, al mercato dalla Coldiretti.

CONTE: GOVERNO NON CADRÀ DOPO LE EUROPEE, ESCLUDO MANOVRA BIS

“Il governo terrà: anche dopo le Europee. Ho visto che Fitch ci classifica come Paese stabile con prospettive negative legate soprattutto all’instabilità politica; addirittura ipotizza elezioni anticipate in questo 2019. Sinceramente, questa instabilità non riesco proprio a vederla. Per questo rimango convinto che andremo avanti. La spinta per il cambiamento e le riforme non si è ancora esaurita”. Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in una intervista al Corriere della sera.


Poi, aggiunge: “E’ da escludersi l’imposizione di una patrimoniale. E escludo una manovra correttiva, anche perché è stato inserito il meccanismo cautelativo che prevede il blocco a luglio della spesa per due miliardi di euro nell’ipotesi che i conti pubblici non siano in linea con le previsioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it