NEWS:

Stadio Roma, tifosi in Campidoglio: “Oh Virginia, famolo sto stadio!”

ROMA -  "Oh Virginia famolo 'sto

Pubblicato:24-02-2017 17:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA –  “Oh Virginia famolo ‘sto stadio“, e ancora “Un solo grido, un solo allarme: sì a Tor di Valle”. Prosegue fra cori e grida la manifestazione dei tifosi della Roma in piazza del Campidoglio – nata sul web negli scorsi giorni e “slegata dai gruppi organizzati”, spiegano i presenti – per spingere l’amministrazione comunale a dire sì al progetto dello stadio della società giallorossa in attesa dell’incontro nel tardo pomeriggio con i proponenti. I tifosi si sono spostati sotto la statua della Minerva esponendo lo striscione ‘Sì allo stadio, basta melina’, ed è spuntato anche un cartello che ricorda come “il 78% del progetto è destinato ad aree verdi e opere pubbliche: dove sarebbe la speculazione?“.

“Ma voi avete mai visto un cavallo affoga’ a Tor di Valle?”, grida un signore. “Allora non possiamo giocare neanche allo stadio Olimpico, visto che il livello di rischio idrogeologico è esattamente lo stesso“, gli fa eco un altro. E i più maliziosi sentenziano: “Vogliono farlo a Tor Vergata per farlo costruire a Caltagirone, ma loro non erano quelli diversi?”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it