NEWS:

Il nuovo trap italiano ha un solo nome, RRR Mob

Da oggi il nuovo video della crew aspettando l’album per Sony Music

Pubblicato:24-02-2017 16:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Laioung, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz sono i componenti della crew RRR Mob. La prima nata in Italia interamente composta da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati. Sono loro gli assoluti protagonisti della nuova ondata trap, ritmo e stile urbano parente dell’hip hop che, anche in Italia, ha conquistato le nuove generazioni e sta animando le discussioni sui social network e sui media.

RRR Mob nuovo singolo e video aspettando l’album

RRR Mob esordisce oggi on line con “Wooh”. E’ questo il primo singolo che anticipa l’album in uscita in primavera per Sony Music. Trainati dai successi solisti di Laioung, i quattro hanno iniziato a lavorare a questo primo disco ufficiale nello studio che condividono a Milano. Città dove si sono trasferiti dopo vari spostamenti e vicissitudini personali. Le esperienze di ognuno dei membri di RRR Mob hanno contribuito a dare uno stile unico alla loro musica che, oltre ad avere un reale respiro internazionale, spesso suona come un urlo liberatorio. Proprio come suggerisce il primo estratto dal disco, “Wooh”.

RRR Mob, non solo musica

Se la trap ha un forte senso di comunità RRR Mob è l’incarnazione definitiva di questo spirito. Con la crew spesso ci sono compagnie di amici. Creativi della loro generazione o altri trapper della scena. Un po’ come si vede nel video di “Wooh” firmato dall’enfant prodige Alessandro Murdaca. in cui risaltano anche i capi d’abbigliamento disegnati proprio dai membri di RRR Mob. Un collettivo di artisti e giovani imprenditori con una vitalità esplosiva.


RRR Mob, le bio

Laioung e Isi Noice

Laioung – rapper, trapper, cantante e produttore – nasce a Bruxelles nel 1992 da madre sierraleonese e padre pugliese. Vive in continuo movimento fra Bruxelles, Parigi, Londra, il Canada e varie città italiane. “Giovane giovane”, la sua hit con i featuring di Izi e Tedua, ha consacrato la sua esplosione. Isi Noice – rapper e trapper – nasce nel 1991 a Casablanca (Marocco), arriva in Italia nel 2001 con la sua famiglia e cresce a Torino tra Barriera di Milano e Porta Palazzo, due quartieri difficili.

Momoney e Hichy Bangz

Momoney – rapper, trapper, cantante e produttore – nasce a Torino nel 1989 da una giovane coppia mista composta da un ragazzo del Senegal, arrivato da poco in Italia, e una ragazza italiana. Hichy Bangz – rapper e trapper – nasce nel 1994 a Beni Mellal (Marocco) e, nel 2000, entra in Spagna con la zia sfuggendo ai controlli doganali. Si stabilisce a Martorell (Barcellona) e poi, a undici anni, raggiungere il padre in Italia a Masserano (Biella). Passa i primi anni tra vari problemi familiari e disavventure in comunità.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it