NEWS:

Pd, l’attacco di Calenda: “Dica che orizzonte ha il governo”

ROMA - "Il Pd si deve sedere al

Pubblicato:24-02-2017 12:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Il Pd si deve sedere al tavolo e dire che orizzonte ha questo governo e l’agenda delle cose da fare: 2 mesi? 6 mesi? Fino alla fine della legislatura?”. Così il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, nel corso di un dibattito organizzato da Il Foglio al Piccolo Eliseo.

“Questo è un momento in cui dobbiamo fare molta attenzione. Ad esempio, ci dicano il Def come lo vogliamo? Sento dire tagli no, tasse no, procedura di infrazione no è allora ci dicano come si fa”, attacca il ministro.


Il governo deve arrivare a fine legislatura, io sono tra i pochissimi a pensarlo, forse sono vittima di allucinazioni“, aggiunge Calenda. Ci sono troppe ragioni “importanti” per le quali il governo debba arrivare a fine mandato: “Le elezioni tedesche e quelle francesi che sono un elemento chiave per la tenuta dell’Europa”. Se queste due elezioni “vanno bene avremo un rimbalzo positivo contro il populismo”. Poi “abbiamo la legge della concorrenza e il tema delle banche da portare avanti che in una campagna elettorale forse qualche problema lo crea”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it