NEWS:

Football americano, al via la stagione dei ‘Gladiatori Roma’ con sfida a Barletta

ROMA - Passione e grande senso di appartenenza, con i playoff nel

Pubblicato:24-02-2017 11:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Passione e grande senso di appartenenza, con i playoff nel mirino. Si apre così la stagione 2017 del campionato di II Divisione Fidaf di football americano per i Gladiatori Roma, la prima squadra italiana di questo sport ad essere fondata. Domenica alle 15.45 il club capitolino sfiderà i Mad Bulls Barletta al campo sportivo ‘Fulvio Bernardini’, in via Dell’Acqua Marcia 51.

“Esordiremo contro una squadra neopromossa, una partita da prendere con le molle- ha detto Alessandro Fusco, allenatore delle linee di difesa dei Gladiatori- Non dovremo partire con il piede sbagliato, poi avremo il derby con i Barbari Roma, fondamentale per i playoff, che sono il nostro obiettivo”. Quello di Fusco nei Gladiatori è un ritorno a casa, avendo già militato nei Gladiatori come giocatore, i primi passi nel 1983 a 17 anni, poi come allenatore.


“Abbiamo uno staff nutrito, oltre al capo allenatore Mattia Mingoli, poche squadre hanno come noi un allenatore per reparto- ha detto ancora Fusco- Qui si respira tanta passione e forte senso di appartenenza, la nostra squadra è sempre stata formata da giocatori solo romani. Quando mi è arrivata la proposta ci ho pensato un attimo perché ho poco tempo. Vogliamo trasmettere, noi veterani, i nostri principi ai tanti giovani in squadra”.

A conferma della grande unità che c’è nell’ambiente Gladiatori anche una cena dei giorni scorsi che ha visto tutti insieme 60 ex giocatori ‘all time’, iniziativa partita con una chat.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it