NEWS:

Gentiloni: “Mio impegno termina con elezioni, dopo vedremo”

Gentiloni è stato intervistato dalla Cnbc a margine del World Economic Forum di Davos

Pubblicato:24-01-2018 11:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono in buona salute ma il mio impegno, 13 mesi fa, era di cercare di portare il Paese alla fine della legislatura“, proseguire con “le riforme, e affrontare crisi molto serie” come quella “migratoria”, e quella delle “banche. Questo era il mio impegno che finisce con le elezioni. Dopo il voto vedremo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in una intervista alla Cnbc a Davos.

“NON INTERESSATO A COALIZIONE CON BLOCCO BERLUSCONI”

“Per rispondere direttamente alla domanda, non sarei interessato”. Cosi’ Gentiloni risponde alla Cnbc, a margine del vertice di Davos, a chi gli chiede se il Pd “potrà formare una coalizione con il blocco di centrodestra di Berlusconi”.

Gentiloni si augura che il Parlamento dopo il 4 marzo non sia in stallo “e che il centrosinistra avrà la maggioranza. In ogni caso- aggiunge- penso che saremo il pilastro di una possibile coalizione. Abbiamo una certa esperienza di flessibilità in politica, nel nostro Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it