Venezuela, Maduro agli studenti: “Nove università e 20mila borse”

Durante le celebrazioni leader studenteschi hanno presentato una lista di proposte per "fortificare i diritti degli studenti per il futuro del Paese".

Condividi l’articolo:

ROMA – Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha annunciato la costruzione di nove politecnici universitari, anche nelle regioni di Maracaibo, Bolivar e Valencia.

L’occasione – riferisce l’emittente ‘Telesur’ – è stata la Giornata degli studenti universitari, che si celebra ogni anno il 21 novembre. Durante le celebrazioni leader studenteschi hanno presentato una lista di proposte per “fortificare i diritti degli studenti per il futuro del Paese”.
Maduro ha anche annunciato un programma con 20mila borse di studio per studenti colombiani. “Ora – ha detto il presidente – potete venire qui in Venezuela a studiare medicina, ingegneria, economia, legge, amministrazione o qualsiasi altra materia vogliate”.
L’annuncio è giunto mentre in diversi Paesi dell’America Latina, anzitutto in Ecuador e Colombia, gli studenti stanno manifestando contro i tagli al budget o la mancanza di fondi necessari.

Leggi anche:

23 Novembre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»