Toscana

Vertice mercoledì a Firenze, arrivano i no Nato

FIRENZE – Da piazza dell’Unità a piazza della Repubblica e ritorno, passando per il Duomo di Firenze. Sarà a forma di ovale la voce del dissenso per la presenza nel capoluogo toscano del vertice Nato (26-27 novembre) con all’ordine del giorno la questione del Nord-Africa e quella in Medio Oriente.

Una manifestazione- intitolata “Basta Guerre! Basta Morti!”– in programma alla vigilia dell’appuntamento, il 25 novembre a partire dalle 17:30, organizzata dall‘Assemblea fiorentina contro il vertice Nato, un comitato che racchiude le anime politiche della sinistra radicale fiorentina, unite a movimenti, associazioni e collettivi. “Spiace- sottolinea Leonardo Bargigli, tra i rappresentanti dell’Assemblea- che le forze di sicurezza non ci abbiano permesso di raggiungere piazza della Signoria”, cuore del vertice visto che i lavori si svolgeranno a Palazzo Vecchio. La manifestazione è stata presentata in Comune alla presenza dei consiglieri Tommaso Grassi e Giacomo Trombi del gruppo ‘Firenze riparte a sinistra’.

23 novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»