NEWS:

Medio Oriente, uccisa adolescente palestinese

Secondo le autorita' israeliane, la quattordicenne aveva tentato di colpire i passanti con delle forbici assieme a sua cugina Norhin, di 16 anni, ferita anche lei e trasportata in ospedale

Pubblicato:23-11-2015 16:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Non si arresta la lunga scia di sangue e violenze che avvelenano il Medio Oriente: una giovane palestinese di 14 anni, Hadil Wajiya Awad, e’ stata uccisa oggi a colpi d’arma da fuoco nel mercato centrale di Gerusalemme Ovest, Mahane Yehuda, da uomini delle forze di sicurezza israeliane (Idf).

Secondo le autorita’ israeliane, aveva tentato di colpire i passanti con delle forbici assieme a sua cugina Norhin, di 16 anni, ferita anche lei e trasportata in ospedale. Le ragazzine, originarie del campo profughi di Qalandiya, avrebbero ferito un uomo di 70 anni, rivelatosi poi un palestinese, residente a Betlemme. Una guardia giurata, anch’essa ferita nella confusione, sembra pero’ essere stata raggiunta da un colpo d’arma da fuoco, probabilmente esploso dalle forze di sicurezza israeliane.

Il bilancio delle violenze in corso dal 1 ottobre nei territori occupati sale a 89 palestinesi uccisi – molti dei quali in circostanze poco chiare e con un uso “non necessario e sproporzionato della forza”, secondo alcune organizzazioni per i diritti umani – e 16 israeliani accoltellati a morte.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it