NEWS:

Roma, iniziati i lavori di ripristino in via Natale Del Grande a Trastevere

I lavori dureranno circa due mesi, ma si interromperanno nel periodo di Natale per poi riprendere dopo le Feste

Pubblicato:23-10-2017 11:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sono iniziati questa mattina i cantieri in via Natale Del Grande, a Trastevere, finalizzati al ripristino del selciato dell’intera sede stradale con i tradizionali sampietrini romani. I lavori sono finanziati dall’Italgas che nei due anni precedenti ha dovuto sostituire le tubature proprio sotto la strada.

I lavori dureranno circa due mesi, ma si interromperanno nel periodo di Natale per poi riprendere dopo le Feste.

“Italgas- ha spiegato all’agenzia Dire Jacopo Pescetelli, assessore ai Lavori pubblici e vicepresidente del I Municipio- ora dovrà ristabilire lo stato dei luoghi. I lavori dureranno circa 60 giorni lavorativi con una pausa a dicembre per permettere agli esercenti di non smettere le loro attività nel mese più importante. Finalmente restituiamo questa strada ai cittadini. Purtroppo durante i lavori e dovrà essere chiusa al traffico per fare un lavoro omogeneo. Speriamo di ridurre al minimo le difficoltà per i cittadini e i commercianti”.


Quelli di via Natale Del Grande sono solo gli ultimi di una serie di cantieri effettuati nel rione Trastevere da società di servizi, come Acea o Italgas, per volere del I Municipio, che utilizza la norma secondo cui chi effettua lavori in trincea su una strada dovrebbe poi essere obbligato al ripristino del manto stradale.

In precedenza sono state interessate da questi interventi via San Francesco a Ripa, via Cardinale Merry del Vall, piazza San Callisto, via delle Fratte di Trastevere, viale Trastevere, piazza Sonnino, vicolo del Leopardo, vicolo del Cedro, via del Mattonato, vicolo della Scala, via dei Panieri, via dei Fienaroli mentre sono in corso di esecuzione altri lavori di Italgas che porteranno al rifacimento del marciapiede di viale Trastevere nel tratto che va da via Glorioso a via Saffi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it