NEWS:

Albero crolla in zona Prati a Roma, preso in pieno un taxi: salvo il conducente

Un grosso platano è franato sulla strada in mattinata. Tragedia sfiorata

Pubblicato:23-10-2017 08:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Foto da Facebook @Valeria Fabbrini

ROMA  –  Taxi schiacciato da un albero a Roma. Un grosso platano è da poco franato sopra un auto, molto probabilmente in movimento, distruggendola, nelle vicinanze del Lungotevere.

E’ successo nel quartiere Prati, in piazza delle Cinque Giornate. Al momento il conducente del taxi è in buone condizioni ed è stato affidato alle cure mediche del 118. A bordo della vettura colpita anche due turiste, anche loro rimaste miracolosamente illese.

MONTANARI: ALBERO CADUTO PER RADICI TAGLIATE DA LAVORI ERA ALEMANNO

“Siamo in attesa della perizia, ma dalle prime informazioni sembra che l’albero sia caduto a causa dell’assenza delle radici, tagliate durante dei lavori fatti all’epoca di Alemanno“. Lo ha detto l’assessore capitolino all’Ambiente, Pinuccia Montanari, al termine di un sopralluogo a Piazza delle Cinque Giornate, a Prati.


“In tre mesi abbiamo valutato 15.400 alberi in tutti i Municipi di Roma e il 3 per cento di questi è da abbattere- ha spiegato Montanari- Purtroppo sono dieci anni che non vengono effettuati monitoraggi e potature. Noi abbiamo iniziato a farlo, ma gli alberi a Roma sono 330 mila. Ci vuole tempo“.

Montanari ha poi sottolineato la pericolosità dei cantieri, dove può accadere che durante i lavori vengano tagliate le radici. “È in questo modo che si indeboliscono alberi sani- ha sottolineato- Poi diventa difficile capirne il reale stato”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it