AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE lazio

Su via Ostiense partono le pulizie straordinarie, arrivano nuovi divieti di sosta

ROMA – A Roma al via oggi, lunedì 23 ottobre, il nuovo intervento di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione sull’asse stradale di via Ostiense, dalla via del Mare a piazzale Ostiense, a viale Aventino e lungotevere San Paolo.

L’operazione (con divieti di sosta temporanei), che conclude il ciclo mensile per il decoro delle strade consolari e delle grandi arterie di accesso alla città, terminerà venerdì 27 ottobre. Lo ha comunicato Ama in una nota.

Gli interventi, che comprendono anche la pulizia approfondita di marciapiedi e sedi stradali centrali e si snodano complessivamente su circa 32 km di superficie, vedranno impegnati quotidianamente 6/8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc. L’operazione, predisposta d’intesa con l’assessorato alla Sostenibilità ambientale e svolta in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiunge alle consuete attività di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.

“Si invitano gli automobilisti- ha concluso Ama- a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati evitando di lasciare le auto in sosta per permettere pulizie approfondite e accurate sia sulla strade sia sui bordi dei marciapiedi”. Le informazioni sugli orari e sui tratti stradali interessati sono anche consultabili su www.amaroma.it.

23 ottobre 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988