NEWS:

Strage Bologna, Bolognesi: “Qualsiasi esponente Governo è benvenuto”

L'associazione dei familiari delle vittime non ha preclusione verso nessun esponente del governo M5s-lega

Pubblicato:23-07-2018 16:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:24
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Qualsiasi rappresentante l’esecutivo intenda inviare a Bologna per la commemorazione del 38esimo anniversario della strage del 2 agosto 1980 “andrà bene”. Anzi, se “verrà più di una persona, sarà anche meglio“. In attesa di capire come si porrà il Governo guidato da Giuseppe Conte “sulle richieste che abbiamo avanzato in merito ai risarcimenti e all’applicazione della ‘direttiva Renzi’ sulla declassificazione degli atti sulle stragi”, dunque, dal presidente dell’associazione dei famigliari delle vittime Paolo Bolognesi arriva una ‘apertura di credito’ al nuovo esecutivo gialloverde, proprio perché “ancora non si sono occupati delle questioni che ci riguardano e che gli abbiamo sottoposto”.

Nessuna preclusione, da parte di Bolognesi, sui nomi dei rappresentanti istituzionali che potrebbero intervenire la mattina del 2 agosto. Rappresentanti che, per il presidente dell’associazione, potrebbero essere anche più di uno: ad esempio, afferma, “ci farebbe piacere se venissero un esponente del Governo e il presidente della Camera, Roberto Fico, che potrebbe anche parlare in stazione, così come il presidente del Consiglio”.

Leggi anche:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it