NEWS:

Migranti, Open Arms di nuovo verso la Libia: sfida ‘#dapadre’ tra Salvini e Fratoianni

Nella contesa tra il governo italiano e le Ong che operano nel Mediterraneo, anche la sfida tra il vicepremier e leader della Lega e il segretario di Sinistra Italiana

Pubblicato:23-07-2018 08:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:24
Autore:

open arms
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Matteo Salvini contro Nicola Fratoianni. Nella contesa tra il governo italiano e le Ong che operano nel Mediterraneo, anche la sfida tra il vicepremier e leader della Lega e il segretario di Sinistra Italiana, che da ieri e’ a bordo della nave Open Arms partita dalla Spagna.

“La Open Arms e il suo equipaggio stanno per ripartire. E io con loro”, annunciava ieri pomeriggio Fratoianni, in un calce a un tweet siglato dall’hashtag #dapadre, voluta citazione di Salvini.

Dal canto suo il ministro dell’interno e’ deciso ad impedire che la Ong spagnola sbarchi nei porti italiani. Lo scrive a chiare lettere su twitter stamattina. Con tanto di mappa navale. “La nave Ong Open Arms sta dirigendo verso il canale di Sicilia (possibile destinazione zona SAR libica). Altre provocazioni in vista? Vi tengo informati!”, scrive Salvini ai suoi follower.


Dal canto suo la Ong spagnola sembra fermamente intenzionata a tornare nelle acque Sar libiche per soccorrere i migranti in difficolta’. “Torniamo là dove le vite sono perse senza senso. E andremo tutte le volte necessarie finché ci saranno persone in pericolo di morte”, annunciano su twitter in calce al video della nave che salpa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it