NEWS:

A Roma cresce il turismo; 13,5 mln per rinnovo tecnologie e consultori; domenica i ballottaggi

[video width="720" height="400" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/06/tg-lazio-4.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: RAGGI INAUGURA NUOVO PUNTO INFORMATIVO

Pubblicato:23-06-2017 14:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

RAGGI INAUGURA NUOVO PUNTO INFORMATIVO TURISTICO AI FORI

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha inaugurato questa mattina il nuovo Punto informativo turistico di via dei Fori Imperiali. Completo di area ristoro con prodotti di qualità e a prezzi calmierati per combattere l’abusivismo nel Centro storico, il Punto sarà gestito da un gruppo di imprenditori che si è formato dopo il terremoto de L’Aquila. “Oggi nasce una nuova concezione di accoglienza- ha detto Raggi- non solo informazioni ma anche un chiosco gradevole dal punto di vista estetico”.

TURISMO, A ROMA +2,8% ARRIVI IN PRIMI 5 MESI 2017

Nei primi cinque mesi del 2017 Roma ha avuto 5,4 milioni di arrivi e 13,5 milioni di presenze, facendo registrare, rispetto allo stesso periodo del 2016, una crescita di circa il 2,8% negli arrivi. E’ quanto emerso dalle prime elaborazioni dell’anno realizzate dall’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio. “È un periodo complesso a livello internazionale per vicende legate anche agli attacchi terroristici- ha spiegato il sindaco di Roma, Virginia Raggi- ma l’amministrazione sta lavorando per innovare l’accoglienza”.

ZINGARETTI: 13,5 MLN PER RINNOVO TECNOLOGIE E CONSULTORI

Tredici milioni e mezzo di euro per incrementare i programmi di screening delle patologie oncologiche e per l’acquisizione di tecnologie di ultima generazione. È quanto prevede la delibera siglata oggi dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante un convegno con le associazioni di volontariato nel campo del tumore al seno. “Si tratta del più grande investimento della storia della regione per ammodernare le tecnologie e per i consultori- ha detto il governatore- Continuiamo la battaglia a difesa dei diritti delle donne”.


ELEZIONI COMUNALI, DOMENICA SI VOTA IN DIECI CITTA’

Domenica urne di nuovo aperte per il ballottaggio delle elezioni amministrative. In provincia di Roma si vota ad Ardea, Fonte Nuova, Frascati, Grottaferrata, Guidonia Montecelio, Cerveteri e Ladispoli. Ballottaggio a Rieti, dove si sfideranno il sindaco uscente di centrosinistra, Simone Pietrangeli, e il candidato di centrodestra, Antonio Cicchetti. In provincia di Latina si votera’ a Sabaudia, mentre nella provincia di Viterbo tocchera’ a Tarquinia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it