NEWS:

La buona scuola. Depositata la proposta dei relatori, al via la commissione

ROMA - I relatori del ddl

Pubblicato:23-06-2015 10:09
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Colorful Chalk at ChalkboardROMA – I relatori del ddl ‘buona scuola’ hanno depositato la proposta di sintesi in commissione Istruzione del Senato. Il testo è stato portato da Franco Conte (Ap) e Francesca Puglisi (Pd). La seduta è cominciata con un’ora di ritardo.

Tra le 10.30 e le 11.30 ci sono stati una serie di incontri politici e tecnici in Senato tra il ministro Stefania Giannini, i relatori, il presidente Andrea Marcucci e alcuni esponenti di maggioranza.

quanto si apprende le modifiche sono minimali rispetto al testo arrivato dalla Camera. La novità principale riguarda la platea dei precari da stabilizzare tra il 2015 e il 2016. Se non si troverà un accordo con i relatori il governo metterà la fiducia in aula con un maxi emendamento che ricalchera’ la proposta dei relatori.


Se il progetto della buona scuola andra’ avanti “avremo 100mila assunzioni in piu’. Se non andra’ in porto, ci sara’ il regolare turn-over: non 100mila, ma 20-25mila assunzioni“. Cosi’ il presidente del consiglio Matteo Renzi, a Courmayer.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it