NEWS:

Strage di Capaci, Grasso: “Caro Giovanni, 25 anni ma sei sempre qui”

ROMA - "Caro Giovanni, 25 anni sono tantissimi ma

Pubblicato:23-05-2017 10:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Caro Giovanni, 25 anni sono tantissimi ma tu sei sempre qui“. Lo scrive su facebook Pietro Grasso, presidente del Senato.

“Sei nei giovanissimi liceali che mi confidano di sognare la carriera in magistratura per seguire le tue orme- aggiunge-; Sei in un’Italia più attenta, che non tace più, che non si volta dall’altra parte quando sente odore di mafia. Sei nel rispetto che tutto il mondo – da Washington a Sarajevo – riconosce al tuo senso del dovere e alla tua professionalità. Sei negli strumenti di contrasto alla criminalità organizzata che immaginasti e che ci hanno consentito di ottenere grandi successi”.

“Sei- prosegue- negli uomini e nelle donne dello Stato che continuano a cercare la verità e a non arrendersi alle ingiustizie. Sei nella nostra Palermo, dove oggi è possibile aprire un negozio senza esser costretti a pagare il pizzo. Sei negli occhi e nell’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi che, festanti, scendono in piazza in tuo onore e rinnovano il loro impegno per la legalità”.


“Caro Giovanni- dice ancora Grasso-, come vedi sei in molte cose che grazie al tuo esempio hanno generato frutti di speranza ma, non per questo, ci manchi di meno”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it