NEWS:

Trasporti, Oliverio: “Al via i lavori per la tratta Cosenza-Casali-Rogliano”

CATANZARO - I lavori della nuova tratta che

Pubblicato:23-05-2016 13:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mario oliverioCATANZARO – I lavori della nuova tratta che collegherà la città di Cosenza con i Casali e il comune di Rogliano stanno per partire. A darne notizia è stato il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio nel corso di un affollato convegno svoltosi presso il Museo di Arte Sacra di Rogliano sul tema: “La metro fa grande l’area urbana. Presentazione della nuova tratta Cosenza-Casali-Rogliano”, i cui lavori sono stati introdotti dal sindaco di Rogliano Giuseppe Gallo. Sono intervenuti Pasquale Lavorata, Responsabile Unico del Procedimento, Alessandro Masoni, Project Manager GFC Spa e il Direttore Generale delle Ferrovie della Calabria Giuseppe Lo Feudo.

“Quest’opera -ha detto Oliverio, rispondendo a quanti si attardano a rivendicare primogeniture inesistenti- fu oggetto di un protocollo d’intesa siglato nel 2008 dal Comune di Cosenza, dal sottoscritto in qualità di Presidente della Provincia e dall’allora Presidente della Regione Agazio Loiero e non sarebbe mai stata realizzata se noi non avessimo accelerato le procedure per la gara della Metrotranvia Cosenza- Rende-Unical. E’ un’opera importante per la quale abbiamo scelto di riallocare le risorse nella Programmazione 2014-2020 per evitare che i finanziamenti andassero perduti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it