NEWS:

Mattarella a Palermo: “La mafia può essere sconfitta”

[caption id="attachment_9621" align="alignleft" width="300"] S. Mattarella[/caption] PALERMO - "Cari giovani

Pubblicato:23-05-2015 11:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
S. Mattarella

S. Mattarella

PALERMO – “Cari giovani noi siamo qui per dire che la mafia puo’ essere sconfitta e per rinnovare la promessa che batteremo la mafia“. Lo dice il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, nell’aula bunker di Palermo.

La mafia “e’ incompatibile con l’umana convivenza”, con la sua “azione predatoria le mafie impediscono lo sviluppo. Sono una zavorra non solo per il meridione ma per tutta l’Italia”.

“Voi ragazzi rappresentate il futuro e la speranza per il nostro Paese”. La battaglia per la legalita’ e la costituzione puo’ essere vinta perche’ e’ nelle nostre mani. Noi possiamo ripulire quello sfondo torbido su cui il cancro criminale ha costruito” il suo potere.


“Fare memoria non è soltanto un omaggio doveroso a donne e uomini di grande valore. La memoria di Falcone e di Borsellino comprende, per noi, la ribellione civile all’oppressione mafiosa che, da quei drammatici giorni, da Palermo e dalla Sicilia, ha avuto un enorme sviluppo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it