NEWS:

Coppie gay, la sindaca Appendino registra i figli all’anagrafe

I bambini, figli di coppie omogenitoriali, sono stati riconosciuti nella loro interezza dalla Città di Torino

Pubblicato:23-04-2018 13:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:48
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Oggi la famiglia di Maria e Anna e il piccolo Giorgio, quella di Piero e Francesco e i piccoli Gabriel e Sebastian e quella di Chiara e Micaela e il piccolo Niccolò Pietro sono state riconosciute nella loro interezza dalla Città di Torino”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Torino Chiara Appendino, che posta anche alcune foto.

appendino4
appendino3
appendino2
appendino1

“A livello di legislazione- spiega-, l’Italia non è ancora pronta a questo passo, ma noi abbiamo deciso senza dubbio alcuno di compiere un gesto forte, superando molti ostacoli. Per questo lavoro permettetemi di ringraziare l’Assessora ai servizi civici Paola Pisano, l’Assessore alle famiglie Marco Alessandro Giusta e gli uffici che ci hanno assistiti con grande professionalità. Oggi è una di quelle giornate per cui vale davvero la pena ogni goccia di energia spesa per fare Politica. Oggi abbiamo contribuito a scrivere un pezzo di storia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it