NEWS:

A Fiumicino Plaza Premium lounge: buffet, docce e 7.000 giornali

Fiumicino è il primo aeroporto europeo ad avere una lounge targata "Plaza Premium group"

Pubblicato:23-04-2018 12:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Oltre 1.000 metri quadrati con 300 sedute di diversa tipologia, sale riunioni, tavoli di lavoro con oltre 7.000 giornali e riviste nazionali ed internazionali in formato digitale, postazioni business, bagni con doccia. E naturalmente un buffet sempre a disposizione dei passeggeri con cucina espressa e servizio bar. Queste le caratteristiche della nuova Plaza Premium lounge inaugurata questa mattina nella nuova area di imbarco E a pochi passi dalla lounge della British, anch’essa aperta da poco.

La nuova lounge, accessibile a tutti ad un prezzo di 40 euro (per 2 ore compresa doccia, buffet e wi fi) sarà aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si tratta della prima area in un aeroporto europeo del gruppo “Plaza Premium group”, multinazionale cinese basata ad Hong Kong, leader globale nel settore dei servizi di alta gamma negli aeroporti e gruppo presente già in 36 aeroporti del mondo con 160 strutture tra lounge, ristoranti e hotel.

A tagliare il nastro sono stati il Ceo di Plaza Premium group, Hoi-see Song, e il Ceo di Adr, Ugo De Carolis. “Siamo molto orgogliosi- ha detto quest’ultimo- di vedere proprio qui al Leonardo da Vinci la prima sala lounge che il gruppo di Hong Kong apre in Europa dopo un esperimento a Heathrow. Questo è un segnale importante che sottolinea la nostra qualità. Oggi Fiumicino è il primo aeroporto per qualità in Europa e questo porta ovviamente investimenti. Oltre alle lounge delle varie compagnie apriamo questa lounge generica e disponibile a tutti per fare in modo che la permanenza in aeroporto sia parte integrante del viaggio”. Hoi-see Song ha ricordato come “quando si chiede ad una persona asiatica dove vuole viaggiare l’Italia è sempre al primo posto e Roma è la prima scelta. La nostra filosofia è che gli aeroporti debbano essere delle esperienze e non stazioni di autobus.


Quella inaugurata a Fiumicino è una bellissima lounge per una città cosmopolita e classica. Questo è il miglior aeroporto in Europa e questa diventerà la migliore lounge del mondo oltre ad essere già la più grande al mondo. In futuro ne apriremo altre in altri Paesi europei”. Per la nuova lounge Plaza Premium group ha speso circa 3 milioni di euro. Gli interni sono stati firmati dal designer di fama Kinney Chan.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it