NEWS:

Bif&st, Emiliano in fila al botteghino: “Non creare differenze tra persone”

BARI - Questo pomeriggio il presidente della Regione

Pubblicato:23-03-2016 18:05
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Michele_Emiliano (700 x 467)BARI – Questo pomeriggio il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano si è recato presso il botteghino del Teatro Petruzzelli di Bari per dare il via alla campagna di acquisto abbonamenti per la settima edizione del Bif&st, il festival di cinema che si svolgerà dal 2 al 9 aprile. Per il Presidente è stata anche l’occasione per acquistare personalmente due abbonamenti “per non trasmettere più l’impressione che ci siano persone di serie A e persone di serie B”.
“Vorrei che il mio comportamento in veste di presidente di Regione e in relazione alla gestione dei vari abbonamenti, dal teatro, al cinema, allo sport – ha spiegato Emiliano ai giornalisti – sia in continuità con quanto fatto, in veste di sindaco, al Comune di Bari, ribadendo cioè che la mia idea è sempre la stessa: non creare differenze tra le persone. Noi cosi lanciamo un messaggio chiaro a tutti, compratevi l’abbonamento. E’ un gesto semplice che aiuta ad eliminare le differenze tra le persone. La cultura, sia pure in modo equilibrato, va anche sostenuta da chi ne usufruisce”.
“C’è anche un’altra ragione semplicissima che mi ha spinto ad acquistare oggi due abbonamenti – ha continuato Emiliano – ed è questa: il Bif&st costa dei soldi, non tanti perchè sono bravi a gestirlo e a metterlo insieme. Pero è evidente che il biglietto ha un suo significato, cioè non è una cosa che serve a fare utili, serve a completare il costo dell’operazione e a renderla sopportabile. Quello che è insopportabile, ripeto, è l’idea che ci siano differenze tra le persone”.
“Penso – ha concluso il Presidente – che questo gesto potrà consentirmi di andare a vedere con gusto il Bif&st che è un bellissima festival e spero, nella settimana del festival, di avere il coraggio di rallentare un pochettino il lavoro. Temo che sarà difficile ma ci proverò. Perché anche il presidente ogni tanto ha bisogno di curare la sua testa in manifestazioni belle come questa”.
Con Emiliano, ad acquistare gli abbonamenti per il Bif&st 2016, anche il presidente di Apulia Film Commission, Maurizio Sciarra.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it