Calabria

Ammortizzatori sociali, pronti i pagamenti residui

federica-roccisano-662x350REGGIO CALABRIA – “Lo scorso 16 marzo è stato apposto il visto da parte della Corte dei Conti sul decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali relativo alle risorse regionali disponibili per l’erogazione delle ulteriori residue mensilità ai percettori di ammortizzatori sociali in deroga, in base agli accordi assunti dal Presidente Mario Oliverio e le OO.SS.”. Lo afferma, in una nota, l’assessore al Welfare, Lavoro, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili della Calabria, Federica Roccisano.
“Per accelerare i pagamenti –continua l’assessore Roccisano – gli uffici stanno già predisponendo i provvedimenti per l’erogazione delle mensilità residue che, dopo la firma del decreto interministeriale MEF-MLPS, verranno trasmessi tempestivamente alla Sede Regionale dell’INPS per la liquidazione delle somme agli aventi diritto.
“Per domani –conclude la nota- è previsto un incontro ufficiale con i Sindacati per fare il punto della situazione anche sui prossimi bandi delle politiche attive.”.

23 marzo 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»