NEWS:

Liliana Segre: “Razzismo? E’ deriva che sento arrivare, ho un brivido alla schiena”

Per la senatrice a vita "i nuovi razzismi sono gia' nati, secondo me ci sono gia' tutti gli aspetti di quanto pensavamo che non ci avrebbe piu' appartenuto"

Pubblicato:23-01-2018 10:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Un ritorno del razzismo? “Questa deriva la sento arrivare gia’ da un po’… questo cambiamento nelle persone. E’ che per anni dopo la seconda guerra mondiale sarebbe stato osceno parlare di razzismo e antisemitismo. Oggi, man mano che si allontanano quei tempi allora viene fuori la verita’ che in realta’ questo latente razzismo, questo latente antisemistismo, trova sbocco e l’impudicizia di ripresentarsi“. Lo dice la neosenatrice a vita Liliana Segre a Radio1, parlando della Shoah e delle leggi razziali.

“Per una persona come me- aggiunge- colpita direttamente, sentire riparlare di queste cose mi mette un brivido nella schiena“.

Per la senatrice a vita “i nuovi razzismi sono gia’ nati, secondo me ci sono gia’ tutti gli aspetti di quanto pensavamo che non ci avrebbe piu’ appartenuto, che non sarebbe stato piu’ un discorso italiano”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it