NEWS:

Natale, quest’anno a Roma le luminarie si ispirano ai cartoni animati

Il 24 novembre alle 17.30 verranno accese in via dei Condotti, largo Goldoni, le Cartoon Christmas Lights.

Pubblicato:22-11-2018 13:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:49
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Condividi l’articolo:

ROMA – Turner, società WarnerMedia, editore nel nostro Paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul Dtt in joint-venture con Rti Mediaset, ‘illumina’ il Natale a Roma grazie alla collaborazione stretta con l’Associazione Via Condotti. Il 24 novembre alle 17.30 verranno infatti accese in via dei Condotti, largo Goldoni, le Cartoon Christmas Lights, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network (canale 607 di Sky) e Boomerang (canale 609 di Sky) che illumineranno le feste fino al 10 gennaio.

Le luci vedranno protagonisti i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti come Tom & Jerry, Lo straordinario mondo di Gumball, lo show cult Adventure Time, l’intramontabile Titti e Silvestro, Ben 10, The Powerpuff Girls, The Happos Family e l’immancabile Scooby- Doo!. Le luminarie firmate Turner animeranno il Natale della Via del lusso per eccellenza rendendo omaggio alla bellezza e al lustro della strada che le ospita, reinterpretando lampadari classici con i personaggi degli show. Le linee moderne e contemporanee, proprie di Cartoon Network e Boomerang, si mischiano quindi con l’eleganza che caratterizza Via dei Condotti, trasformando magicamente la strada nel ‘giocoso corridoio’ di un palazzo di lusso.


LA CERIMONIA DI ACCENSIONE

La cerimonia di accensione vedrà la presenza delle istituzioni, interverranno, inoltre, Marco Berardi, vice president general manager di Turner Italia e Gianni Battistoni, presidente dell’Associazione Via Condotti. L’evento proseguirà con la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che da largo Goldoni sfilerà lungo via dei Condotti fino ad arrivare a Trinità dei Monti dove verranno eseguiti i brani classici più celebri e L’Inno di Mameli.

Al termine, verrà consegnata al direttore della Banda Musicale la targa ricordo. A seguire l’evento e la parata, ci saranno anche i costume characters dei personaggi di Cartoon Network e Boomerang come Ben 10, Finn e Jake di Adventure Time, il gatto blu Gumball e il suo amico Darwin, i mitici Tom & Jerry, le Powerpuff Girls e l’amatissimo Scooby-Doo! che renderanno ancora più speciale l’appuntamento del 24 novembre. Un’occasione unica, quindi, per i bambini e le famiglie per vivere la magia delle feste natalizie in una delle strade più celebri e suggestive della città e in compagnia dei personaggi più amati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it