NEWS:

Minardi (Pd): “L’olio è uno degli ambasciatori del nostro territorio”

Domenica a Fano il premio assegnato da Olea

Pubblicato:22-11-2016 18:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

olio

ANCONA – Mastrovincenzo e Minardi incontrano i produttori dell’Olea (organizzazione nazionale assaggiatori d’olio). Il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche, in vista della Fiera ‘Sapori e aromi d’autunno’ che si terrà a Fano il 27 novembre e che assegnerà il premio ‘L’oro delle Marche’, hanno accolto in Regione una delegazione dell’organizzazione.

“L’olio rappresenta un prodotto importante del settore enogastronomico marchigiano ed è un settore strettamente legato al nostro export e alla promozione turistica della regione- spiega il vicepresidente Minardi– Infatti l’olio è uno dei principali ambasciatori della nostra cultura e della nostra attività imprenditoriale”. L’Olea, che ha sede a Fano, svolge un’attività che ha come scopo principale quello di far apprezzare dai consumatori il prodotto olio attraverso la conoscenza delle sue caratteristiche merceologiche, legali, chimico-fisiche e organolettiche. Tra le iniziative di Olea quella della formazione con corsi, sedute di assaggio, seminari, manifestazioni fieristiche, viaggi studio svolte in tutta Italia e all’estero. Al termine dell’incontro i rappresentanti Olea hanno consegnato simbolicamente a Mastrovincenzo e Minardi ‘L’Oro ambasciatore 2015’.


di Luca Fabbri, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it