NEWS:

Gabrielli: Roma non insicura; nuovo progetto ex mercati generali; Tar sospende test psicologia

Edizione del 22 settembre 2017

Pubblicato:22-09-2017 15:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GABRIELLI: ROMA NON E’ UNA CITTA’ INSICURA

“Non ritengo Roma una città insicura, ma una città sicura in cui tutti insieme dobbiamo fare un grosso lavoro per far percepire alla gente che la sicurezza è una condizione di vita che ognuno di noi deve vivere e percepire”. Lo ha detto oggi il capo della Polizia, Franco Gabrielli. Nei giorni scorsi nella Capitale ci sono stati due casi di stupro, uno ai danni di una turista finlandese e uno nei confronti di una tedesca senza fissa dimora. “Sembra che questo sia il Paese degli stupri o degli omicidi- ha commentato Gabrielli- Poi uno legge le statistiche e tutto questo non appare nella sua drammaticità così come lo vogliamo rappresentare”.

RAGGI PRESENTA NUOVO PROGETTO PER GLI EX MERCATI GENERALI

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha presentato questa mattina il nuovo progetto per far rinascere gli Ex Mercati Generali, a Ostiense. Nel 2020 ospiterà una galleria pubblica, una biblioteca comunale, un corso principale, tre piazze, un centro anziani, un cinema, un’area sportiva e un’area ricettiva con edifici destinati a studenti a canoni calmierati. “Dopo 15 anni di abbandono ridiamo vita ad un pezzo di città che i cittadini attendevano da tempo- ha sottolineato Raggi- Il Campidoglio ricomincia a dettare le regole anche sull’urbanistica”.

MELEO INCONTRA OPERATORI BUS: CENTRO STORICO SARÀ OFF-LIMITS

“I bus turistici rimarranno fuori dal centro storico”. Lo ha assicurato oggi l’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo, che ha incontrato gli operatori del settore. “Non è più pensabile assistere alle invasioni dei torpedoni davanti ai monumenti” ha spiegato Meleo, ricordando che nella bozza del nuovo piano bus è previsto l’ampliamento dei parcheggi fuori dalle Ztl del centro Storico per facilitare il lavoro degli operatori”.


SAPIENZA, TAR LAZIO SOSPENDE NUOVO TEST PSICOLOGIA

Il Tar del Lazio ha sospeso il nuovo test di ammissione alle lauree magistrali della facoltà di Psicologia alla Sapienza di Roma, che si sarebbe dovuto svolgere il 5 ottobre. I primi di settembre era stata annullata la selezione per 705 posti perchè 40 domande del test erano presenti in precedenti edizioni. L’intenzione dell’ateneo era quella di replicare il test, ma gli studenti dell’Unione degli universitari si sono rivolti al Tar de Lazio, che questa mattina ha sospeso in via cautelare l’indizione della nuova selezione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it