NEWS:

Domenica la Serie A scende in campo con “Genova nel cuore”: ecco le magliette

Cavo: "Poi le mettano all'asta per raccogliere fondi per la città"

Pubblicato:22-08-2018 14:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:28
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –“Genova nel cuore”: ci sarà questa frase sulla maglietta con cui tutte le squadre della Lega Serie A e gli ufficiali di gara entreranno in campo per la seconda giornata di campionato. Un modo per ricordare le vittime del crollo di Ponte Morandi e per sostenere la città di Genova. La frase -spiega una nota di Regione Liguria- sarà accompagnata da un disegno significativo: il ponte crollato con al centro un cuore formato da tanti piccoli cuori, in rappresentanza delle persone che sono state coinvolte in questa tragedia e di quanti hanno lavorato per prestare soccorso o stanno lavorando per “ricostruire” il vuoto che si è creato a Genova.

“In segno di partecipazione e solidarietà alle vittime del dramma di Genova– dice il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè– la Lega Serie A istituirà, come già annunciato, un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine. Per testimoniare la nostra vicinanza e per dedicare i nostri pensieri alle vittime del Ponte Morandi e alle loro famiglie, in tutte le gare della seconda giornata di campionato della Lega Serie A i giocatori e gli ufficiali di gara scenderanno in campo con una maglia di commemorazione per esprimere che il cuore di tutti è con Genova”.

“A nome della città di Genova ferita, ma già pronta a risollevarsi e a reagire con l’orgoglio e la fierezza che la contraddistinguono da sempre, ringrazio per questa iniziativa che per noi ha un grande significato- aggiunge il sindaco di Genova, Marco Bucci-. Commuove sentire tanta solidarietà provenire da più parti, conforta, aiuta ad andare avanti con coraggio e determinazione, e soprattutto, fa bene all’anima di questa città”. E per il presidente della Regione Liguria e commissario delegato per l’emergenza, Giovanni Toti, si tratta di “un bel segnale, concreto di vicinanza a Genova da parte del mondo del calcio che resta uno dei più grandi palcoscenici del mondo. Siamo contenti che ogni giocatore sarà portatore di un messaggio di speranza e di rinascita per la nostra città. Genova è nel cuore di tutti”. Quindi l’idea/appello dell’assessore allo Sport di Regione Liguria, Ilaria Cavo: “Bene la scelta della serie A di omaggiare Genova scendendo in campo con le maglie che ricordano la tragedia di Ponte Morandi con un simbolo di vicinanza e solidarietà. Il logo che è stato scelto (un cuore che unisce quello che resta del ponte) porta a un appello a tutte le squadre: quello di mettere all’asta le maglie utilizzate dai giocatori per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime e degli sfollati. Sono certa che sapranno accogliere la proposta”.


Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it