NEWS:

Emergenza a largo della Sicilia: in arrivo migliaia di immigrati, 939 già in salvo (VIDEO)

Sono in corso operazioni per il

Pubblicato:22-08-2015 10:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

barconi marina militare immigrati11Sono in corso operazioni per il salvataggio di migliaia di migranti al largo della Libia. Sono arrivate alla Guardia costiera 18 richieste di soccorso, provenienti da gommoni e barconi, si stima con migliaia di migranti a bordo. Nave Vega, inserita nel dispositivo Mare Sicuro, e nave Cigala Fulgosi in pattugliamento nel Mediterraneo nell’ambito della Vigilanza Pesca hanno soccorso fino ad ora 939 migranti a bordo di due barconi sovraffollati e senza le minime dotazioni di sicurezza.

L’elicottero di nave Vega questa mattina ha avvistato un barcone con a bordo 432 migranti soccorsi utilizzando le motobarche dell’unità della Marina Militare.

Nave Cigala Fulgosi ha soccorso 507 migranti da un barcone simile e nelle stesse precarie condizioni di sicurezza. Al momento il porto di sbarco dei migranti non è ancora stato comunicato dal Ministero dell’Interno.


barconi marina militare immigrati4

barconi marina militare immigrati 9

barconi marina militare immigrati

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it