NEWS:

Maturità 2015: terza prova ‘archiviata’. Gli studenti: “E’ andata meglio del previsto”

Soddisfatti i maturandi del liceo Giulio Cesare di Roma. Ora si pensa agli orali

Pubblicato:22-06-2015 17:10
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Anche la temuta terza prova è passata: “È andata meglio di quanto pensavamo” ammettono i ragazzi fuori dal liceo Giulio Cesare di Roma. “Quella che è andata peggio è stata fisica” racconta una studentessa all’Agenzia Dire “perché di per sé è abbastanza difficile”.

Nessun professore aveva dato loro indicazioni sulle domande, raccontano i maturandi, “erano difficili ma abbiamo studiato” per questo è “andata bene”. Gli argomenti quindi nessuno li aveva suggeriti ma “erano stati tutti affrontati durante l’anno”.

Ora la preoccupazione è tutta sugli orali ormai alle porte, “una bella botta d’ansia” dicono, “io sono la prima, il 30 giugno – racconta una studentessa sorridendo – sono stata prescelta”. Tutti sui libri adesso per l’ultima settimana di studio, perché a fine mese si troveranno di fronte l’intera commissione per l’ultima prova. Poi, finalmente, le tanto attese vacanze.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it