Zingaretti e Gentiloni in visita al nuovo Ospedale dei Castelli, apertura nel 2018 - DIRE.it

Lazio

Zingaretti e Gentiloni in visita al nuovo Ospedale dei Castelli, apertura nel 2018

ROMA  – Sopralluogo questa mattina nel nuovo Ospedale dei Castelli del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ad Ariccia, sulla Via Nettunense.

La struttura, che sarà inaugurata nei primi mesi del 2018, servirà un’area di più di 560mila cittadini, con 344 posti letto, di cui 286 di degenza ordinaria e 58 di day hospital, e sostituirà gli ospedali di Albano, Ariccia, Genzano, che saranno destinati ad altre attività.

L’idea di realizzare un nuovo ospedale nell’area dei Castelli Romani nasce nel 1999. L’opera – come è stato ricordato oggi – si sta realizzando con un investimento di 120 milioni di euro e si completerà con il finanziamento della terza fase ex art. 20 con ultieriori 25 milioni di euro. Il 13 giugno 2013, con la sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori, è stato avviato il cantiere del nuovo Ospedale. Ad oggi è stato realizzato il 95% delle opere complessive relative alla struttura.

LEGGI ANCHE Ospedale dei Castelli, “Sarà uno dei più innovativi d’Italia”

22 maggio 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»