AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE welfare

Università. Il 27 maggio è Click day a Unicusano, 72 borse di studio

unicusanoROMA – Seconda edizione del Click day dell’università Niccolò Cusano, che anche quest’anno ha deciso di offrire un consistente numero di borse di studio, 72, ad altrettanti maturandi residenti nel comune di Roma e in quelli confinanti. Le borse di studio messe a disposizione dalla Cusano coprono interamente, ad eccezione  della tassa regionale per il diritto allo studio, il valore delle rette (2.400 euro l’anno) previste per i 5 anni di studio necessari agli studenti per conseguire la laurea triennale e la specialistica, o la magistrale a ciclo unico. Avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio esclusivamente le prime 72 richieste che a partire dalle 16 del prossimo 27 maggio (appunto il cosiddetto Click day) perverranno via Pec all’indirizzo [email protected] dalle Pec dei candidati.

L’università Niccolò Cusano ha scelto di non effettuare una selezione dei candidati basata sui risultati scolastici conseguiti in precedenza o sul reddito delle famiglie di appartenenza, ma di puntare sulla voglia di studiare e di eccellere dei ragazzi. Ad essere premiati saranno quindi quei 72 studenti capaci di cogliere, prima degli altri, le migliori occasioni: i borsisti dovranno poi dimostrare durante tutto il loro percorso accademico la propria determinazione e il proprio impegno, mantenendo una media superiore ai 24/30 e partecipando attivamente alle iniziative formative messe in campo dall’ateneo.

Ecco i vari corsi di laurea per le borse di studio:

– Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (classe Lmg/01);
– Corso di laurea triennale in Economia aziendale e Management (classe L-18) più corso di laurea magistrale in Scienze economiche (biennale-classe Lm-56);
– Corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali (classe L-36) più corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali (biennale, classe Lm-52);
– Corso di laurea triennale in Ingegneria civile (classe L-7) più corso di laurea magistrale in Ingegneria industriale (classe L-9) più corso di laurea magistrale in Ingegneria meccanica (biennale, classe Lm-33) o Elettronica (biennale, classe Lm-29);
– Corso di laurea in Scienze e Tecniche psicologiche (triennale, classe L-24) più corso di laurea magistrale in Psicologia (biennale, classe Lm-51).

La domanda di assegnazione è presente nell’apposita sezione sul sito www.unicusano.it, da cui è possibile scaricare anche il bando dell’iniziativa.

22 maggio 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram