NEWS:

Accoltella la moglie davanti ai figli piccoli, arrestato a Roma

I due avevano litigato perchè l'uomo era geloso: la donna, in pericolo di vita, è stata operata al collo. Lui nel frattempo si era barricato in casa con i tre figli

Pubblicato:22-04-2019 13:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Per motivi di gelosia, ha colpito con un fendente al collo la moglie e si è chiuso in casa con i tre figli piccoli. L’uomo, un 59enne del Senegal, senza occupazione, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, che sono immediatamente intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al 112. Ieri mattina, i Carabinieri sono giunti in via Orso Mario Corbino, zona Marconi, dove hanno rintracciato in strada una 39enne romana con una profonda ferita al collo, causata da una coltellata ricevuta dal marito, a seguito di una lite animata scoppiata per motivi di gelosia, nella loro abitazione.

La donna, riuscita ad allontanarsi per chiedere aiuto e raggiunta dai Carabinieri che l’hanno soccorsa tamponando la ferita, è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico per ferita laterocervicale profonda, seguita da abbondantissima emorragia, in pericolo di vita. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur sono poi intervenuti presso l’abitazione della coppia dove hanno bloccato il 59enne, assicurandosi subito del buono stato di salute dei tre figli che erano nella camera da letto. A seguito della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno del lavandino, l’arma utilizzata: un grosso coltello da cucina, con lama di 20 centimetri.

Il marito violento è stato portato in carcere a “Regina Coeli”, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’appartamento e il coltello sono stati sequestrati, mentre i bambini sono stati collocati in una struttura protetta.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it