NEWS:

Riabilitazione, all’Omceo Roma l’incontro per definire il documento sulle linee guida

Magi (Omceo Roma): “Protocollo riabilitazione per qualita’ prestazioni”

Pubblicato:22-03-2018 16:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un incontro per portare avanti la definizione del documento da presentare agli organi ministeriali e regionali, per rappresentare le modalità erogative future per la salvaguardia e tutela della salute in campo riabilitativo. Se ne è parlato oggi presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e provincia.
Il presidente dell‘Omceo Roma, Antonio Magi, ha aperto gli interventi. Alla giornata sono intervenuti il consigliere Foad Aodi, Carlo Damiani, il presidente e il segretario regionale della Simfer, Pietro Fiore e Raffaele Gimigliano, P.O. di MF&R Napoli, Valter Santilli, presidente del Collegio degli ordinari MF&R, P.O. Roma.

“Vogliamo collaborare e valutare tutti insieme la possibilità di elaborare un documento condiviso da tutti- ha detto Fiore- che possa dettare gli obiettivi per quanto riguarda le attività ambulatoriali” nell’ambito della riabilitazione. Per la riunione è stato scelto l’Omceo Roma “perché è la sede istituzionale dei medici chirurghi e noi abbiamo voluto confrontarci con i colleghi specialisti ambulatoriali e territoriali per condividere un documento da presentare al ministero”.

Il Comitato scientifico “ha raccolto le proposte dei delegati Simfer e Anisap da tutta Italia- ha spiegato Aodi- e anche le nostre proposte come Ordine dei medici di Roma. Ora dobbiamo approfondire e poi produrre un atto che venga approvato da Simfer, Anisap e dal presidente Magi. Nel segno della collaborazione interprofessionale“.


Magi (Omceo Roma): “Protocollo riabilitazione per qualita’ prestazioni”

“Abbiamo deciso un protocollo unico che contenga quelle che possono essere le linee guida per tutti”. Lo ha detto Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici di Roma, in occasione della riunione che si è tenuta presso la sede dell’Omceo finalizzata alla definizione del documento da presentare agli organi ministeriali e regionali, teso a rappresentare le modalità erogative future per la salvaguardia e la tutela della salute in campo riabilitativo.
“Un documento importante- ha proseguito Magi- Come importante è il fatto che l’iniziativa si sia svolta presso l’Ordine, una modalità operativa che come nuovo Consiglio vogliamo adottare sempre. Vogliamo confrontarci con tutti gli operatori per trovare soluzioni condivise affinché il cittadino- ha concluso il presidente dei camici bianchi capitolini- abbia tutelata la salute e abbia la certezza di una prestazione adeguata e di qualità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it