NEWS:

Apple: arriva l’iPhone rosso, versione speciale dei modelli 7 e 7 plus

Fioccano le novità in casa Cupertino

Pubblicato:22-03-2017 15:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In attesa dell’uscita dell’iPhone 8, Apple lancia iPhone 7 e 7 Plus in una nuova colorazione: il rosso. Si chiama (PRODUCT)RED Special Edition ed ha una finitura in alluminio appunto di colore rosso. L’idea nasce dalla volontà di celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED), un marchio no-profit utilizzato (sotto licenza) da varie aziende partner, i cui proventi finiscono al Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria.

“L’introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta (PRODUCT)RED più rilevante, – fanno sapere da Apple – volta a celebrare la nostra partnership con (RED); non vediamo l’ora di offrirlo ai clienti”.

I nuovi modelli saranno disponibili negli store e online da venerdì, con le prime consegne che partiranno entro la fine di marzo. Quanto ai prezzi, iPhone 7 da 128GB costa 909 euro, iPhone 7 Plus parte invece da 1.049 euro.


iPhone rosso ma non solo. Le altre novità di Apple

Fioccano, però, le novità in casa Cupertino. Apple, innanzitutto, ha rinnovato pure iPhone SE. Il piccolo della casa col display da 4 pollici, ora raddoppia la memoria passando alle versioni da 32GB e da 128GB, in vendita rispettivamente a 509 e 619 euro. È l’addio definitivo alla versione da 16GB.

Cupertino ha poi annunciato un nuovo iPad con display retina da 9.7 pollici che potrà essere ordinato dal 24 marzo. 409 euro per la versione da 32GB solo WiFi, mentre il modello WiFi + 4G sempre da 32GB costa 569 euro. Tra le novità anche Clips, un’applicazione per creare in modo rapido video divertenti su iPhone e iPad, da condividere su tutti i social network e piattaforme come Vimeo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it