NEWS:

Paolo Nespoli pronto per la missione ‘Vita’: “Questa volta spero di fare una passeggiata spaziale”

"Sono 15 anni che mi sfugge", ha detto in collegamento da Houston con l'Agenzia spaziale italiana

Pubblicato:22-03-2017 12:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – La data in cui partirà la missione Vita ancora non è stata resa nota, ma il desiderio dell’astronauta italiano Paolo Nespoli, che ne sarà protagonista, è chiaro: “Questa volta spero di riuscire a fare una passeggiata spaziale. Sono 15 anni che lo vorrei, ma mi è sempre ‘scivolata’ via”. Nespoli si è collegato ieri sera da Houston con l’auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), in occasione dell’anteprima del film ‘Life- Non oltrepassare il limite’.

“Il mio obiettivo è essere il migliore astronauta possibile“, ha proseguito Nespoli, che compirà 60 anni il prossimo sei aprile ed è in attesa di partire per la sua terza missione. “Ormai mi sento quasi  un lavoratore dello Spazio- ha spiegato-, sono parte del meccanismo della Stazione Spaziale Internazionale”. Alla domanda se si senta o meno un extraterrestre, Nespoli ha risposto di sì, ed ha lanciato la suggestione: “Forse tra qualche anno potrò tornare nello Spazio, ma da turista“.

LEGGI ANCHE Paolo Nespoli porta ‘Vita’ nello Spazio


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it