NEWS:

Carceri. Assessore Negro presenta spettacolo “Oltre le sbarre”

BARI - Parte il 26 febbraio “Oltre le sbarre-spettacolo dal

Pubblicato:22-02-2016 16:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:01

carceri-detenuti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

carceri-detenutiBARI – Parte il 26 febbraio “Oltre le sbarre-spettacolo dal vivo in carcere” ”, iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia a favore di alcune tra le fasce più fragili della popolazione attraverso l’utilizzo dei linguaggi teatrali, coreutici e musicali. Spettacolo come strumento di inclusione sociale all’interno di tre tra i principali istituti penitenziali pugliesi, Bari, Lecce e Trani. Attuatore il Teatro Pubblico Pugliese,  “Oltre le Sbarre” prevede la programmazione di tre concerti tenuti dall’Orchestra popolare La Notte della Tarantanei tre istituti carcerari a cominciare da venerdì 26 febbraio. L’orchestra eseguirà i brani della tradizione popolare salentina proponendo un medley di arrangiamenti dei maestri concertatori che si sono alternati sul palco di Melpignano nel corso degli anni.
L’iniziativa sarà presentata giovedì 25 febbraio, alle ore 11.00, nella Sala Stampa Presidenza della Regione Puglia (lungomare Nazario Sauro 33 – II piano – Bari). Parteciperanno Salvatore Negro, assessore al Welfare – Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria; Massimo Manera, Presidente Fondazione La Notte della Taranta; Paolo Ponzio, vice Presidente Teatro Pubblico Pugliese; Giuseppe Martone, dirigente generale del Provveditorato regionale amministrazione penitenziaria.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it